CHI SIAMO

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

L’associazione Spettacolaree fonda le sue radici nella determinazione di otto ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, della provincia di Lecco, di utilizzare l’arte dello spettacolo, in particolar modo: cinema, teatro, ballo e canto, come principale mezzo di aggregazione, divertimento e comunicazione. L’esperienza pregressa ci permette di offrire un’esperienza strutturata e con fondamenta solide. Le attività dell’associazione Spettacolaree prevedono un incontro settimanale, al di fuori degli impegni scolastici e appuntamenti speciali per condividere con il pubblico il risultato raggiunto durante l’arco della stagione di attività.

DAL 2017 A OGGI

2017
2017
2018
2018
2018
2019
2019

LO STAFF

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Conosci tutto lo Staff e i responsabili dei laboratori! Tanta esperienza e professionalità per assicurarti un’esperienza aggregativa unica!

Mario Alberto Maggi

È attore, regista e sceneggiatore teatrale da più di dieci anni. Dal 2015 lavora come doppiatore nei più importanti studi di doppiaggio di Milano. È anche speaker radiofonico dal 2011 e conduce attualmente il programma “Spettacolive104” su Rete104.

Staff AREA CINEMA

Davide Tagliabue

Diplomato al Liceo Classico "Carducci" di Milano, studia Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università Statale di Milano. Da quando ha quattordici anni va in onda su Rete 104, dove attualmente conduce "Spettacolive 104 - Spettacolo a tutto tondo". Lavora come speaker e cronista a Lecco Fm, Visual Radio Station lecchese, oltre che come videomaker. Fin da piccolo ha la passione per lo spettacolo in tutte le sue forme, con uno specifico interesse per il cinema e i parchi tematici.

Staff AREA CINEMA

Andrea Gianviti

Co-responsabile dell'AREA CINEMA, dopo gli studi in accademia cinematografica da un contributo fondamentale alla riuscita dei materiali video dell'associazione. Conosce i meccanismi che fanno muovere una radio ed è un ragazzo pieno di risorse.

Staff AREA CINEMA

Manuel Missana

Ha collaborato con diverse associazioni organizzando eventi e manifestazioni, coordinando laboratori a tema cinematografico e dirigendo cortometraggi di ambito sociale. Ha preso parte a diverse trasmissioni radiofoniche su reti locali tra cui "Radio Cristal e "Rete 104". Nel 2017 diventa socio fondatore e segretario dell’associazione "Spettacolaree". In seguito crea la CONSULTA GIOVANI di Olginate con lo scopo di organizzare eventi. Continua la collaborazione con "Rete 104" con il programma "Spettacolive 104". Grazie alla collaborazione con il Cinema Teatro “Jolly” di Olginate di cui è responsabile e manager, crea il progetto SpettacolMOVIE.

Staff AREA CINEMA

Adriana Colaianni

Co-responsabile dell’AREA TEATRO, ha un passato da attrice in film di rilievo sociale e culturale. Porta la sua energia in teatro e il suo sorriso è capace di creare la sinergia perfetta sul palcoscenico!

Staff AREA TEATRO

Francesco Pasculli

Responsabile dell’AREA BALLO, vice campione italiano di balli latino americani, condivide tutta la sua esperienza ed energia con chi vuole apprendere l’arte della danza in tutte le sue forme. È un ragazzo energico e dalla simpatia travolgente.

Staff AREA BALLO

Daniele Esposito

Ha effettuato il corso “Scrivere, girare e montare” presso la scuola civica di cinema “Luchino Visconti” di Milano. Attualmente frequenta l’Istituto Cinematografico “Michelangelo Antonioni” con indirizzo regia. Ha realizzato per il liceo artistico “Medardo Rosso” il video “Signor Tenente” presentato a manifestazioni e rassegne cinematografiche contro la mafia organizzate da “Libera”. Ha scritto e interpretato il cortometraggio “Metamorfosi” prodotto dall’associazione Spettacolaree. Nell’estate del 2019 ha realizzato il suo primo cortometraggio “Assuefazione” che, insieme a “Metamorfosi” è stato proiettato alla rassegna cinematografica della provincia di Lecco “Lecco Cine In Città“.

Staff AREA TEATRO

Marina Giovanzana

Diplomata al Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, ha studiato per un anno al DAMS di Bologna e frequenta attualmente l’indirizzo di “Nuove tecnologie dell’Arte” all’Accademia di belle arti di Brera. Con Spettacolaree ha partecipato alla realizzazione del primo cortometraggio “Metamorfosi”. Tra i suoi interessi ci sono la fotografia analogica, le arti visive e la problematica ambientale.

Staff AREA CINEMA

GUARDA LE FOTO!

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

AMICI E PARTNER

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!