OPEN DAY TEATRO 18+: Tutti i mercoledì di ottobre
Sono ancora disponibili posti per il corso di teatro tenuto dalla professionista Ancilla Oggioni il mercoledì alle ore 18 e 30 presso la sede di via Cesare Cantù 18 a Lecco. Potete venire a scoprire senza impegno questa appagante disciplina artistica nelle serate di Mercoledì 19 e del 26 ottobre.

Ecco nello specifico quale sarà la materia del corso:
Corso di teatro rivolto a tutte le persone dai 18 ai 60 anni che sentono la necessità di confrontarsi con un palcoscenico, partendo dalle basilari tecniche di recitazione, teoriche e pratiche, e approfondendo poi la nuova esperienza nella messa in scena di uno spettacolo conclusivo del corso.
La prima parte dell’anno sarà dedicata all’esplorazione delle principali tecniche dell’attore: Emissione vocale: respirare correttamente, gestire al meglio il proprio fiato, conoscere tutti gli elementi espressivi della voce e dove risuona per poter utilizzare l’apparato vocale al meglio delle possibilità; Gestione del corpo: essere consapevoli del proprio corpo per esprimere al meglio la propria sensibilità e imparare a plasmarla a seconda delle esigenze artistiche. Comprende gestualità, sguardo, postura; Regole di dizione, l’arte del bel parlare e ortoepìa, pronuncia e accenti delle parole. Comprende l’eliminazione delle cadenze dialettali; Lavoro sul testo: come affrontare un testo teatrale o poetico nelle sue varie fasi di approfondimento e studio fino alla messa in scena. Comprende sottotesto, proiezioni del proprio vissuto, articolazione della parola, etc; Esercitazioni su monologhi personali.
La seconda parte dell’anno sarà dedicata ad approfondire le tecniche imparate, attraverso: Monologhi a cui si aggiunge il lavoro sulle intenzioni teatrali (comico, brillante, drammatico, tragico) e la musica. Facoltativo il lavoro su un dialetto. Possibilità di esposizioni frequenti al pubblico per verificare il lavoro svolto.
Per info potete contattare direttamente Ancilla Oggioni senza impegno al: 339 199 0143 oppure telefonare a Spettacolaree al: 3473110538
(Post written by: Andrea Gianviti)