Il nostro Luca Rigamonti vince il Sanremino Festival
Siamo davvero contenti che il nostro Luca Rigamonti abbia vinto uno dei contest canori più importanti sul territorio. Dopo due anni di stop dovuti a Covid, anche il Sanremino Festival ha saputo tornare in grande stile, con numeroso pubblico a Maggianico di Lecco, all’interno della festa rionale.
Davvero alto il livello di preparazione dei cantanti, Luca ha saputo tener testa proprio a tutti, conquistando la coppa griffata Radioleccocittàcontinental.
Ad aprire la serata “Quelli che aspettano il Sanremino” che ha anticipato la vera gara canora “Sanremino sotto le stelle”.
A presentare la kermesse sono stati Carlo Brivio, Martina Parodi ed Ester Tavola.
Era il 30 giugno 1987 quando ci furono le esibizioni sul palco posto al centro del campo sportivo, e la prima edizione dimostrò immediatamente un vasto seguito. Negli anni successivi la rassegna organizzata da un gruppo di giovani dell’oratorio acquistò notorietà ed in breve arrivarono iscrizioni da tutto il territorio. Da allora il successo continua e il Sanremino è sempre molto gettonato, e le richieste di partecipazione sono numerose.
(Post written by: Andrea Gianviti)
